IMU - TASI

L'IMU si deve versare per il possesso di qualunque immobile, terreno o area edificabile. Sono esclusi dall'IMU le abitazioni principali di categoria catastale A2, A3, A4, A5, A6 e A7; i fabbricati rurali strumentali e i terreni nei comuni montani (per i parzialmente delimitati da verificare se il terreno è in zona esente).

La TASI è un tributo che va versato al Comune per garantire la copertura dei servizi indivisibili come illuminazione pubblica, manutenzione stradale e del verde pubblico, protezione civile, vigilanza urbana, anagrafe, ecc...

La TASI si deve versare per qualunque immobile utilizzato, esclusi i terreni; la deve versare anche l'utilizzatore quando l'immobile non è utilizzato dal proprietario (inquilino, comodatario). La TASI non si versa solo per gli immobili per i quali il Comune ha deliberato aliquota zero.

Scadenze. In generale le scadenze sono sempre il 16 giugno e 16 dicembre dell'anno di imposta, tranne nel caso la scadenza cada in un giorno festivo, e perciò il termine per il pagamento viene rinviato al primo giorno lavorativo immediatamente successivo. In generale si pagano entrambe IMU+TASI.

Prenota oggi un appuntamento per il calcolo dell'IMU e TASI con il nosto C.A.F. online o telefonicamente.

Per informazioni più dettagliate a causa della continua evoluzione della materia, puoi visitare la nostra pagina F.A.Q. o contattate lo Studio online o telefonicamente.

DOCUMENTI

Elenco dei documenti da presentare al nostro C.A.F. in originale e fotocopia. N.B. - I documenti elencati sono puramente a titolo informativo.

• centro assistenza fiscale

• orari di apertura dello Studio

Lo Studio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle 19,00.

Raccomandiamo ai nostri clienti di fissare un appuntamento prima di venire presso i nostri uffici, questo eviterà lunghe attese.

Il sabato si riceve esclusivamente previo appuntamento.

• come raggiungere lo Studio

METRO A
L.go dei Colli Albani

BUS - linea 85
P.zza S.M. AUSILIATRICE

BUS - linea 87
L.go dei colli Albani


• pagamenti

Si accettano pagamenti con carta di credito e bancomat.

Top