Modello RED

 

Il RED è una dichiarazione prevista dalla legge, che deve essere presentata dai pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni, il cui diritto e misura, è collegato alla situazione reddituale del cittadino.


Gli Istituti previdenziali, per garantire la correttezza delle prestazioni erogate, effettuano la verifica annuale di tali dati, attraverso una apposita procedura, chiamata RED che, attraverso l’indicazione dei redditi posseduti, serve a determinare il diritto del pensionato ad usufruire di tali prestazioni e l’importo delle stesse.


Per tutti i soggetti interessati che risiedono in Italia, devono presentare il modello RED entro il 28 febbraio 2019, esclusivamente per via telematica.


Coloro che invece risiedono all’estero, possono spedire la documetazione presso la sede INPS territoriale di competenza oppure chiedere il supporto a un Patronato.


I soggetti che devono presentare il modello RED sono:


  1. • i pensionati nel caso il reddito sia diverso rispetto a quello dell’anno precedente;

  2. • titolare di redditi provenienti da contratti Co.Co.Co e da lavoro occasionale o autonomo;

  3. • coloro che sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi e che hanno altri redditi oltre la pensione;

  4. • i titolari di prestazioni collegate al reddito e che non devono indicare nella dichiarazione dei redditi quelli derivanti da interessi bancari, postali, da titoli di Stato o da lavoro dipendente prestato in Paese estero.

Per informazioni più dettagliate a causa della continua evoluzione della materia, potete visitare la nostra pagina F.A.Q. o contattate lo Studio online o telefonicamente.

DOCUMENTI

Elenco dei documenti da presentare al nostro C.A.F. in originale e fotocopia.

N.B. - I documenti elencati sono puramente a titolo informativo. Si ricorda che la documentazione deve essere presentata in originale e conforme alla normativa vigente per essere portata in detrazione.

• centro assistenza fiscale

• orari di apertura dello Studio

Lo Studio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle 19,00.

Raccomandiamo ai nostri clienti di fissare un appuntamento prima di venire presso i nostri uffici, questo eviterà lunghe attese.

Il sabato si riceve esclusivamente previo appuntamento.

• come raggiungere lo Studio

METRO A
L.go dei Colli Albani

BUS - linea 85
P.zza S.M. AUSILIATRICE

BUS - linea 87
L.go dei colli Albani


• pagamenti

Si accettano pagamenti con carta di credito e bancomat.

Top